Itinerario del lago di Garda tre giorni alla scoperta del più eterogeneo lago d’Italia

Il lago di Garda, anticamente chiamato Benaco, è situato tra la Lombardia, il Veneto ed il Trentino Alto Adige. Il lago, il più grande per estensione d’Italia, offre molteplici scelte a coloro che decidono di passare qui le loro vacanze, il loro tempo libero, alla ricerca di panorami mozzafiato, alla scoperta di località che hanno scritto la storia d’Italia, tra un giro in barca, una passeggiata tra meravigliose ville antiche, alla scoperta di giardini da favola. Ma il Lago di Garda è l’ideale anche per chi ama tenersi in forma e offre ai suoi visitatori tante attività sportive, dalla canoa, al catamarano, al diving, passando per il windsurf o per la barca a vela.

Itinerario del lago di Garda
Itinerario del lago di Garda

Itinerario del lago di Garda- il clima e le attività

Il clima sempre mite presente sul lago e le tante opportunità per trascorrere il proprio tempo libero in questi luoghi, rendono il Lago di Garda una meta ambita durante tutto l’anno sia dai turisti italiani che dai cittadini tedeschi e austriaci che reputano questo lago del Nord Italia il più bello in assoluto della penisola grazie alla sua maestosità, ai mutevoli e bellissimi paesaggi e alle numerose attrazioni presenti lungo le coste.

Itinerario del lago di Garda – le località

itinerario del Lago di Garda - Gardone Riviera
itinerario del Lago di Garda – Gardone Riviera

Il nostro Itinerario del lago di Garda ruota intorno alla statale che lo costeggia, tra le più belle in Italia. Seguendo il percorso della strada ci si imbatte in scorci suggestivi. Si può fare una sosta in paesini ricchi di storia abitati sin dai tempi degli antichi romani. Luoghi strategici nel panorama politico ed economico dell’Italia settentrionale durante il medioevo.
Tra le località segnaliamo, a sud del lago, due tra le più belle città del bacino: Desenzano e Sirmione. Queste località regalano al turista quasi la sensazione di essere in presenza di posti di mare. Meritano poi una tappa Salò e Gardone Riviera, sulla sponda ovest del Lago di Garda. A nord ovest, invece, consigliamo una tappa a Limone sul Garda. Limone è una località famosa per il clima mite tutto l’anno, e per i suoi limoni, unici nel panorama italiano.

2 pensieri riguardo “Itinerario del lago di Garda tre giorni alla scoperta del più eterogeneo lago d’Italia

I commenti sono chiusi.