Guida Turistica Vocale

Il progetto di guida turistica vocale nasce dalla volontà di rendere più semplice e accessibile a tutti la visita di un luogo. Attraverso la Guida Turistica Vocale si vuole rendere più semplice e facile la visita ad una città, ad un luogo o semplicemente seguire un itinerario alla scoperta del luogo turistico in cui si è deciso di soggiornare. La Guida Vocale permette di avere le mani libere e di poter usufruire di uno strumento accessibile facilmente da tutti nel visitare un luogo.

Il progetto di Guida Turistica Vocale, sviluppato da Justsavour, si pone l’obiettivo di offrire più argomenti al visitatore e di guidarlo nel tragitto alla scoperta delle primizie della cultura e dell’arte proprie del territorio italiano. Ogni contenuto è comporto da un testo letto da un assistente vocale in lingua italiana. L’audio così prodotto è disponibile in abbinata ai testi e può essere ascoltato, messo in pausa, mandato avanti ed indietro in base alle esigenze del viaggiatore.

Ogni contenuto è costruito per offrire descrizioni di ogni luogo, una visione storica e artistica che può essere sia lette che ascoltata. Negli itinerari vengono resi disponibili, dove possibile, alcune interessanti curiosità, consigli su cosa mangiare e come orientarsi. Vengono consigliati degli itinerari da poter seguire alla scoperta dei luoghi qui raccolti e narrati.

Le guide disponibili sono:

Il Patrimonio dell’Unesco in Italia
Guida Vocale di Matera